Risorse e siti sul mondo dei sindacati

Questo sito rappresenta un tentativo di avvicinare i lavoratori, soprattutto i più giovani, al mondo del sindacalismo e delle loro istanze. Lo abbiamo voluto fare con un linguaggio semplice, per informare in maniera chiara chi potrebbe non avere alcuna infarinatura in materia, ma ciò non toglie che a occuparsi di questi argomenti siano davvero in tanti.

Per questo abbiamo voluto raccogliere qui alcune risorse dedicate allo stesso argomento, da quelle più generaliste a quelle per lettori più specializzati. L’intenzione è di mettere a disposizione un range il più ampio possibile di voci diverse, così che sia possibile anche trasformare una competenza generale in qualche cosa di più profondo.

Dalle pensioni alle normative

Immagine in primo piano Risorse e siti sul mondo dei sindacati Dalle pensioni alle normative - Risorse e siti sul mondo dei sindacati

Lavoroediritti.com è un portale prezioso, perché si occupa di argomenti diversi, tutti inerenti il mondo del lavoro, che risultano interessanti a fasce d’età fra le più diverse: dal fisco alle sentenze giuridiche passando per le novità sulle pensioni. Tra gli autori ci sono anche consulenti del lavoro e avvocati.

Tutta l’attualità su fisco e lavoro

Immagine in primo piano Risorse e siti sul mondo dei sindacati Tutta lattualita su fisco e lavoro - Risorse e siti sul mondo dei sindacati

QuiFinanza.it è un portale del gruppo ItaliaOnLine che copre tutte le ultime notizie in materia di erario, adempimenti e crisi del lavoro nel nostro paese. Ha una sezione di news molto aggiornata, ma in più ha diverse sezioni simili per impostazione a un’enciclopedia – così si può imparare oltre che aggiornarsi.

Tutto sulla legge, e non solo

Immagine in primo piano Risorse e siti sul mondo dei sindacati Tutto sulla legge e non solo - Risorse e siti sul mondo dei sindacati

Laleggepertutti.it è una risorsa preziosa per tutti coloro che cercano spiegazioni su nuove leggi e normative, ma la cosa interessante di questo sito è che non mancano informazioni su cronaca, novità su contratti di lavoro e tanto altro, con un forum molto frequentato.